Chi siamo




“Il nido delle rondini” è una struttura confiscata alla mafia e affidata dal Comune di Castelvetrano alla Talenti Società Cooperativa Sociale Onlus per la realizzazione, principalmente, di attività ludico/ricreative da svolgersi durante tutto l’anno.

La Talenti Società Cooperativa Sociale Onlus, costituitasi nel dicembre del 1999, da un’idea di Don Giuseppe Augello, prematuramente scomparso, ed un gruppo di persone di varie città della zona, è una cooperativa sociale di tipo A (gestione di servizi socio-sanitari per le persone). Da sempre la missione della Talenti è la promozione e lo sviluppo dell'impresa sociale nel nostro territorio, organizzando e gestendo progetti ed iniziative nelle aree della comunicazione, della formazione, del turismo sociale e dei servizi alla persona.

Attualmente i soci sono 17 con varie qualifiche professionali, molti lavorano all’interno della stessa, ma essendo anche varia l’attività, la cooperativa collabora con altre persone con professionalità necessarie alla funzionalità delle attività.

Infine numerose sono le persone che in questi anni hanno supportato le attività come semplici volontari, donando ore del loro tempo libero e professionalità per far funzionare al meglio le comunità ed i progetti.

 

Le responsabilità della attività della cooperativa sono attualmente così suddivise:

• Presidente pro-tempore - Sig. Vincenzo Pugliese;

• Vice-presidente - Sig.ra Giovanna Napoli;

• Resp. Comunità Alloggio per minori IL GABBIANO - Dott.ssa Maria Tantaro;

• Resp. Comunità Alloggio per minori IL PELLICANO - Dott.ssa Marianna Palmeri;

per altre informazioni vi rimandiamo al nostro sito.

 

La cooperativa TALENTI aderisce a: 

" Il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore."

Papa Francesco